Tammax Web Site FORUM - animazione in flash
Tammax Web Site FORUM
Ultima visita: Mai Non sei loggato [Login - Registrati]
Go To Bottom

Printable Version | Sottoscrivi | Add to Favorites  
Autore: Messaggio: animazione in flash
spam
Affidabile

Registrazione: 12-3-2008
Member Is Offline

[*] posted on 28-5-2008 at 21:23
animazione in flash

ciao tammax su questo sito ho trovato una semplice (almeno così credo) animazione in flash
http://www.webmasterpoint.org/script/Flash/download_animazioni_script/Effetti_su_testo/1354/effetto_su_testo.html
Però non riesco a farla funzionare...
Cioè... io la scarico, e quando la scarico è in forsmato fla (non dovrebbe essere swf???) e va be il pc non mela riconosce.
Provo a cambiargli estensione e metterla in swf ma nulla... schermo bianco quando provo ad aprirla con un browser qualsiasi...
Non riesco davvero a capire come faccio a personalizzarla, o almeno a farla funzionare!
Forse mi serve un editor come adobe flash CS3???
se si, non mene sai suggerire uno magari gratutito dato che i miei fondi non mi permettono di compare un programma da 100 se non + €

Guarda il profilo dell'utente Visita la home page dell'utente Guarda tutti i post dell'utente U2U Member
tammax
Super Administrator

Registrazione: 13-5-2003
Member Is Offline

[*] posted on 28-5-2008 at 22:47

il .fla è il sorgente che appunto puoi modificare (fatti sempre la copia ) con un editor tipo adobe cs3.
Non lo puoi usare direttamente non da nessun risultato come hai potuiuto vedere.

Un programma che ti fa modificare il fla in modo gratuito non ne conosco io uso appunto la suite di adobe ma non costa 100€ o poco +.
Potresti provare con questo scarichi la versione demo di Swish Max2 crei un bel pò di cose con il flash è non ti serve sapere nulla sul codice da modificare, ha dei plugin con effetti molto simpatici e tante altre funzioni che attivi con un click.
Io ho cominciato con il flash con questo programma alcune versioni fa, poi sono  andato avanti con CS3 che ti permette di fare tutto, ma come già detto COSTA CARO

11/06/2003 ciao papà
Guarda il profilo dell'utente Visita la home page dell'utente Guarda tutti i post dell'utente U2U Member
spam
Affidabile

Registrazione: 12-3-2008
Member Is Offline

[*] posted on 29-5-2008 at 13:25

Ok grazie, perché avevo anche scaricato adobe flash cs3, ma quando si trattava di far avviare la versione demo di 30 giorni non partiva, o comunque mi dava messaggio di errore...

EDIT: Anche SWiSH Max2 non è gratuito...
O meglio... c'è scritto che poisso scaricare la versione di prova di 15 giorni, io la scarico, ma appena la avvio mi diche che devo comprare la licenza per utilizzare il programma...
Altri programmi non ne conosci?
No perché al massimo provo a chiedere anche sul forum di Altervista... Magari li mi sanno suggerire qualcos'altro...

[Edited on 29-5-2008 by spam]

tammax
Super Administrator

Registrazione: 13-5-2003
Member Is Offline

[*] posted on 29-5-2008 at 22:32

dipende da cosa vuoi fare con il flash esistono 1000 software che fanno una cosa sola per volta.
Ti serve un banner in flash??? ci sono programmi fatti solo per fare banner e limitati a afre solo quello, stessa cosa per testi o immagini, effetti su scritte ti consiglio i CSS o script JS per farli, per vari motivi e tra i principali i motori di ricerca non gradiscono anzi non guardano neanche i siti in flash poiche non leggonno il codice e quindi non seguono i link.

Non sei legato a questo forum, puoi chiedere anzi DEVI chiedere a chi pensi ti possa aiutare.

Se poi scopri o trovi qualcosa puoi sempre postare qui o li o deve credi la soluzione che adotti così un'altro che cerca la tua stessa cosa trova la soluzione un pò prima. OGGI A ME DOMANI A TE !!!!!

11/06/2003 ciao papà

Go To Top

PageRankTop.com